Soluzioni / Commercialisti / Sicurezza Informatica
Sicurezza Informatica


E' un innovativo e rivoluzionario servizio a pagamento di Apogeo studiato per rispondere alle esigenze dello studio professionale in materia di Sicurezza Informatica.

La proposta è articolata sulle esigenze del cliente e si compone di una corposa serie di integrazioni ed accorgimenti di carattere tecnico, contemplati dalla normativa relativa al D.Lgs. 30/06/2003 nr. 196 e rivolti a tutti coloro che gestiscono la trattazione dei dati personali e sensibili relativi a soggetti TERZI.

Apogeo mette a disposizione dei Clienti due tipologie di intervento mirate alla realizzazione di queste integrazioni:
  • ISPEZIONE al sistema: insieme di attività preliminari dei tecnici APOGEO presso i l'ufficio del Cliente, che ha per obiettivo quello di produrre un documento che attesti lo stato complessivo del sistema in riferimento ai dettami della normativa ed alle esigenze specifiche del Cliente. Al termine di questa attività APOGEO produrrà agli studi committenti, una documentazione in cui, postazione per postazione, indicherà dal punto di vista informatico, le implementazioni da apportare, dettagliandone i contenuti.
  • ATTIVAZIONE: il tecnico APOGEO applica i necessari interventi sul server, delega un partner certificato per l'analogo intervento sui personal computer ed eventualmente sugli apparati di rete, producendo poi la documentazione descrittiva degli interventi nel loro complesso che, come richiesto dal "disciplinare tecnico", dovrà essere allegata al DPS, documento obbligatorio che ogni studio dovrà produrre.



Cod. Fis. e P.IVA 00980520332       © Apogeo srl gruppo Zucchetti - tutti i diritti riservati